L’obiettivo è quello di intrattenere le persone durante la quarantena mediante contenuti diversi, foto e video, realizzati nelle case-studio di artisti.
Oggi vi proponiamo ISABELLA KUNZLI WALLER artista professionista nella tecnica del batik indonesiano.
L’artista lavora nel suo atelier di Rancate a Mendrisio in Svizzera, un meraviglioso luogo immerso nel verde.
Isabella Kunzli Waller di formazione stilista e disegnatrice ha lavorato per molti anni nel mondo internazionale della moda tra Lugano, Ginevra e Hong Kong .
Nel 2014 affronta un cammino meditativo in Indonesia, sulle isole di Giava e Bali. Nelle case di artisti si appropria della tecnica del batik, affascinata dallo stile e dal percorso meditativo realizza esclusive creazioni artistiche senza tempo.
Una strada per lei sempre in continua evoluzione alla ricerca di tinture naturali dove fiori e foglie lasciano la loro impronta sui tessuti.
Lo scorso anno è stata ospite dell’Associazione Arti<>sta di Monza con una personale e a fine mostra abbiamo proposto un workshop di un intera giornata dove tutti i partecipanti hanno realizzato il loro personale batik su seta e cotone.
È stata una giornata indimenticabile, immersi nel colore, nel profumo della cera, nella libera creatività e nella meditazione.
Ecco a voi il filmato del grande lavoro meticoloso dell’artista nelle sue diverse fasi la preparazione del tessuto, la bollitura delle erbe naturali, il disegno realizzato con la cera naturale, la stiratura per arrivare alla realizzazione del batik finale.
Buona Visione
Isabella Künzli Waller
Rosella Fusi

Guarda questo video….

ARTIST’S HOUSE L’obiettivo è quello di intrattenere le persone durante la quarantena mediante contenuti diversi, foto e video, realizzati nelle case-studio di artisti.Oggi vi proponiamo ISABELLA KUNZLI WALLER artista professionista nella tecnica del batik indonesiano.L’artista lavora nel suo atelier di Rancate a Mendrisio in Svizzera, un meraviglioso luogo immerso nel verde. Isabella Kunzli Waller di formazione stilista e disegnatrice ha lavorato per molti anni nel mondo internazionale della moda tra Lugano, Ginevra e Hong Kong .Nel 2014 affronta un cammino meditativo in Indonesia, sulle isole di Giava e Bali. Nelle case di artisti si appropria della tecnica del batik, affascinata dallo stile e dal percorso meditativo realizza esclusive creazioni artistiche senza tempo. Una strada per lei sempre in continua evoluzione alla ricerca di tinture naturali dove fiori e foglie lasciano la loro impronta sui tessuti.Lo scorso anno è stata ospite dell’Associazione Arti<>sta di Monza con una personale e a fine mostra abbiamo proposto un workshop di un intera giornata dove tutti i partecipanti hanno realizzato il loro personale batik su seta e cotone.È stata una giornata indimenticabile, immersi nel colore, nel profumo della cera, nella libera creatività e nella meditazione.Ecco a voi il filmato del grande lavoro meticoloso dell’artista nelle sue diverse fasi la preparazione del tessuto, la bollitura delle erbe naturali, il disegno realizzato con la cera naturale, la stiratura per arrivare alla realizzazione del batik finale.Buona Visione Isabella Künzli WallerRosella Fusi

Pubblicato da ARTI STA su Mercoledì 8 aprile 2020